Arriva l'ufficialità: Bellusci passa al Leeds United - Calcio News 24
Connect with us

2014

Arriva l’ufficialità: Bellusci passa al Leeds United

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bellusc catania away ifa

Il Catania torna sul mercato e punta forte su Mattiello della Juve

Dopo la partenza, arriva l’ufficialità. Giuseppe Bellusci saluta Catania e si accasa in Inghilterra con la maglia del Leeds United. I “White” del presidente Massimo Cellino centrano il sesto colpo di mercato dal campionato italiano. Dopo Benedicic dal Milan, Silvestri dal Chievo, Berardi dalla Sampdoria, Bianchi dal Sassuolo e Doukara dal Catania, proprio dal club etneo arriva anche il terzino di Trebisacce.

L’operazione, decollata a seguito del rifiuto al trasferimento di Sorensen, si è chiusa poche ore fa, dopo che Bellusci ha superato le rituali visite mediche. Il calciatore passa al Leeds United, club militante nella seconda divisione inglese, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società anglosassone. Bellusci, dopo aver vestito la maglia dei rossazzurri per 106 volte, si trasferisce Oltremanica, spinto dal forte interesse del direttore sportivo Nicola Salerno (anch’esso ex Catania).

La partenza del terzino destro potrebbe portare il Catania a ricercare una valida alternativa al ruolo attualmente coperto da Gino Peruzzi (dichiarato “fuori mercato” dalla dirigenza dell’Elefante). L’idea che piace porta al nome del “baby” della Juventus, Federico Mattiello, attualmente in ritiro con la prima squadra bianconera. La pista sembrerebbe percorribile, ma occorrerà mettere nero su bianco entro i prossimi giorni.