2014
La Nazione – Da Stambouli a Peruzzi: Fiorentina attivissima sul mercato
Sempre viva anche la pista che porta a Kurtic (Sassuolo)
CALCIOMERCATO FIORENTINA STAMBOULI – In attesa di capire quale sarà il futuro di Cuadrado, la Fiorentina cerca di regalare a Vincenzo Montella gli ultimi colpi di mercato. Secondo quanto riferito da ‘La Nazione’, dopo Marin è in arrivo un altro acquisto: si tratta di Benjamin Stambouli, difensore francese classe ’90 di proprietà del Montpellier. Andrà a prendere il posto lasciato libero da Compper.
FASCIA DESTRA – Sfumato Vrsaljko, i viola cercano ancora un esterno per la fascia, capace di giocare sia come esterno in una difesa a quattro che come laterale in un centrocampo a cinque. E l’attenzione è ricaduta su Gino Peruzzi, argentino classe ’92 del Catania: il giocatore, complice le richieste e l’alto ingaggio, dovrebbe lasciare la Sicilia, ma l’offerta dei viola, al momento, non soddisfa Cosentino. La spinta decisiva potrebbe arrivare presto, grazie anche alla cessione di Roncaglia al Genoa: con quei soldi Pradè e Macia potrebbe incrementare la proposta agli etnei, riducendo ancor di più il margine che separa i due club.
PISTA VIVA – Nessuna novità, per il momento, su Jasmin Kurtic. Il giocatore piace tantissimo a Montella, ma l’intesa tra Sassuolo e Fiorentina è ancora lontana. I neroverdi vorrebbero solo cash, mentre i toscani cercano di inserire contropartite – Wolski e Matos – per abbassare il prezzo in contanti, ma, sin qui, nessuna ha soddisfatto il club di Squinzi.