2014
ds Foggia: «Contro il Martina un vero e proprio derby. La Lega Pro »
Il direttore sportivo del Foggia, Giuseppe Di Bari, commenta la prima giornata di campionato contro il Martina Franca
Nonostante siano usciti i calendari di Lega Pro, l’ansia e l’attesa sono aumentate ancor di più per la prima giornata. A Foggia hanno già segnato in rosso la data sul calendario. I satanelli, infatti, debutteranno tra le mura dello Zaccheria contro il Martina Franca. Sarà subito derby tra le due pugliesi che si daranno filo da torcere in campo.
Per parlare della prima sfida del Girone C, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato il direttore sportivo rossonero Giuseppe Di Bari: «Saranno tutte partite importanti, ma contro il Martina Franca sarà un vero e proprio derby. I nostri co-regionali sono una compagine importante, nonostante il ripescaggio, e la gara sarà delle più delicate. Il Foggia sta cercando di migliorarsi e di mettere a segno qualche colpo di mercato, è un cantiere aperto. Il campionato che andremo ad affrontare sarà tosto e con tante squadre che vorranno vincere, quindi ripeto, saranno tutte partite importanti».
È pur vero che il Foggia dovrà affrontarle tutte, ma iniziare con un derby quanto è positivo?: «Prima o dopo le affronteremo tutte, ma forse può essere positivo affrontare subito una squadra ancora in fase di costruzione. Partiamo da una penalizzazione di -1 punto, quindi speriamo di iniziare nel migliore dei modi»
Ha concluso parlando del campionato spezzatino, introdotto con la nuova riforma Lega Pro: «Questa nuova riforma sarà tutta da vedere, ma le conclusioni le tireremo alla fine. Sarà un campionato diverso rispetto agli altri anni, ma solo il tempo potrà dire il suo livello. Sarà una Lega Pro interessante e avvincente»