Esordio per il Catania al Massimino contro la Virtus Lanciano - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esordio per il Catania al Massimino contro la Virtus Lanciano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataniacn24

Subito doppia trasferta contro due neopromosse. Derby con il Trapani alla 14esima giornata

Comincia a prendere forma la nuova stagione del Catania. In attesa del primo impegno ufficiale, quando i rossazzurri entreranno in scena il 17 agosto nella TIM Cup 2014/15, nel turno casalingo contro la vincente dell’incontro tra Sud Tirol e Teramo, nella splendida location della Villa Marigola di Lerici è stato varato il calendario della nuova serie B a 21 squadre (sempre che lunedì il Coni non riapra il discorso per riammettere il Novara), data di inizio della nuova stagione agonistica fissata per venerdì 29 agosto.

Gli etnei esordiranno in casa contro la Virtus Lanciano di Roberto D’Aversa. Presente al sorteggio, Giuseppe Franchina, Responsabile Logistica e Supporter Liaison Officer del Calcio Catania, ha così commentato l’accoppiamento contro gli abruzzesi: “Innanzitutto ringrazio il presidente Abodi ed i colleghi di tutti i club di B. Abbiamo trovato tanto entusiasmo. La prima giornata, per noi, sarà un approccio importante davanti al nostro pubblico che si aspetta un grande campionato. La società sta facendo tutto nel migliore dei modi e ci auguriamo che il campo certifichi questo”.

Alla seconda giornata, la formazione allenata da Maurizio Pellegrino si recherà in quel di Vercelli allo stadio Silvio Piola per affrontare il club neopromosso guidato dal tecnico Cristiano Scazzola. Ancora una compagine promossa dalla Lega Pro per la terza giornata: i siciliani si recheranno al “Renato Curi” di Perugia per affrontare la squadra di mister Camplone, reduce dal “double” Promozione e Supercoppa di Lega di Prima Divisione. Il Catania tornerà al Massimino alla quarta giornata contro il Modena per il 20 settembre.

Alla decima giornata, previsto il turno di riposo (andata 25/10/14 – ritorno 14/03/15). Il derby contro il Trapani cadrà alla 14esima giornata, mentre tra la 17esima e la 18esima, gli etnei affronteranno Bologna in casa e Livorno in trasferta, fresche di retrocessione insieme agli etnei. Vigilia di Natale a Cittadella, mentre per il “Boxing Day” del 28 dicembre, il Catania abbraccerà i suoi tifosi contro il Carpi di Fabrizio Castori.

Cinque i turni infrasettimanali: martedì 29 settembre a Crotone, martedì 28 ottobre al Massimino contro la Virtus Entella, mercoledì 24 dicembre a Cittadella, martedì 3 gennaio a Bari e martedì 28 aprile a Bologna.

Questo il calendario completo del Catania per la stagione 2014/15:

1′ giornata: Catania-VIRTUS LANCIANO
2′ giornata: PRO VERCELLI-Catania
3′ giornata: PERUGIA-Catania
4′ giornata: Catania-MODENA
5′ giornata: CROTONE-Catania
6′ giornata: Catania-PESCARA
7′ giornata: FROSINONE-Catania
8’ giornata: Catania-BARI
9’ giornata: SPEZIA-Catania
10’ giornata: Riposa Catania
11’ giornata: Catania-VIRTUS ENTELLA
12’ giornata: AVELLINO-Catania
13’ giornata: Catania-VARESE
14’ giornata: TRAPANI-Catania
15’ giornata: Catania-LATINA
16’ giornata: TERNANA-Catania
17’ giornata: Catania-BOLOGNA
18’ giornata: LIVORNO-Catania
19’ giornata: Catania-BRESCIA
20’ giornata: CITTADELLA-Catania
21’ giornata: Catania-CARPI