Colantuono: «Bonaventura? Valutiamo le offerte» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Colantuono: «Bonaventura? Valutiamo le offerte»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

colantuono atalanta agosto 2014 ifa

Il tecnico dell’Atalanta valuta anche la possibile cessione di CIgarini

COLANTUONO ATALANTA BONAVENTURA CIGARINIStefano Colantuono è al suo settimo anno con l’Atalanta ed è uno dei tecnici più longevi di tutta la Serie A. Quest’anno la sua Atalanta ha creato un gruppo compatto tra giovani e meno giovani e anche sul mercato si è mossa intelligentemente in attesa di capire quale sarà il futuro di Bonaventura o Cigarini, due giocatori finiti in molte voci di calciomercato. Lo stesso Colantuono si è espresso in proposito, di seguito le sue parole.

MIX – «Quest’anno proviamo ad alzare l’asticella, ma qualsiasi sogno deve passare dalla salvezza. Europa? Togliamoci subito il pensiero e poi potremo guardare in alto. Abbiamo lo zoccolo duro degli ultimi anni al quale abbiamo aggiunto giovani interessanti, è un giusto mix. Bonaventura e Cigarini? Se arriva un’offerta e la società la prende in considerazione, poi vanno sostituiti. Siamo comunque lieti di tenerli se non succede nulla. Percassi? E? il presidente ideale per ogni allenatore».

IDEE – Colantuono ha poi analizzato il campionato di quest’anno, definendolo leggermente livellato. La Juventus è sempre avanti ma la Roma ha diminuito il distacco così come le altre big; a proposito di big Colantuono ha un po’ criticato questa moda di fare tournée o comunque amichevoli internazionali e quindi spezzare la preparazione prendendo aerei ogni tre giorni. E’ poi passato a parlare di Bonaventura e Cigarini, soprattutto sul trequartista ci sono molte voci che lo vogliono alla Fiorentina, ma comunque il tecnico dell’Atalanta ha fiducia nel ragazzo e pensa che possa crescere ancora. Infine al Corriere dello Sport Colantuono ha detto la sua sulla FIGC, è importante infatti per il romano che il nuovo presidente abbia idee innovative.