Benitez: «Fellaini? Dipende dallo United. Mascherano? Pista tramontata» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Benitez: «Fellaini? Dipende dallo United. Mascherano? Pista tramontata»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez indicazioni napoli gennaio 2014 ifa

Ecco le parole del tecnico dei partenopei prima della gara amichevole contro il Barcellona

NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA –  A distanza di circa due settimane dal preliminare di Champions League che potrebbe permettere al Napoli di accedere alla fase a gironi, gli azzurri disputeranno un’amichevole di lusso contro il Barcellona a Ginevra. Il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara e inevitabilmente, come spesso accade in questo periodo dell’anno, di calciomercato.

DIFFERENZA DI FATTURATO –  «Affrontiamo un’amichevole stimolante contro uno dei club più importanti al mondi che da anni porta avanti un’idea di gioco precisa. Differenza tra noi e loro? Continuo a sostenere che il fatturato incide molto. Loro ricavano circa 500 milioni e possono permettersi un altro tipo di acquisti».

TORNA HIGUAIN –   «Gonzalo ci raggiungerà oggi a Ginevra. Non so se scenderà in campo, valuteremo la sua condizione con il mio staff. In campo per l’andata del preliminare? Vedremo, lui è importante anche all’80%, bisogna vedere se siamo capaci di fargli raggiungere quel livello di forma».

MERCATO – «Fellaini? Non voglio soffermarmi su determinati nomi di mercato. Lui è un calciatore del Manchester United, è bravo, ma dipende tutto da loro. Mascherano? Ho provato diverse volte a parlare con lui e con il suo agente, ma solo l’amicizia con il giocatore mi permetteva di avere qualche speranza. Oggi sappiamo che quella pista è definitivamente tramontata».