Kovacic: «Dobbiamo andare in Champions» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Kovacic: «Dobbiamo andare in Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kovacic azione marzo 2014 ifa

Il croato elogia i compagni ma non vuole fare troppi proclami

INTER KOVACIC – Mateo Kovacic pare aver trovato la giusta dimensione. Il centrocampista croato è tornato molto carico all’Inter e nel nuovo ruolo di interno di centrocampo potrebbe dare molto di più questa stagione, nonostante la casella dei gol all’Inter per lui sia ancora ferma a zero dopo un anno e mezzo. Ma Kovacic non si butta giù, tant’è che a fine stagione vorrebbe vincere qualcosa di importante con la maglia dell’Inter.

GRUPPO – «Per me al centro c’è il gruppo, se fa bene la squadra allora cresco pure io. Fanno piacere le parole di Thohir, ora tocca a me. Nel ruolo di interno di centrocampo mi trovo benissimo ma diventerò un giocatore completo solo quando farò 10 gol a stagione. Vidic? Giocare con lui è un onore. I tifosi si aspettano molto da noi ma non dobbiamo fare proclami, io a fine stagione sarò soddisfatto se andremo in Champions League ma vorrei pure vincere un trofeo».

KOVACIC DIXIT – Parole al miele da parte di Kovacic anche verso i compagni. Ad esempio nell’intervista a La Gazzetta dello Sport il croato ha elogiato Dodò per il suo sinistro dicendo che il brasiliano con il piede mancino fa ciò che vuole. E poi spazio pure a Osvaldo e Medel: la punta sarà fondamentale mentre il cileno, che Kovacic conosce meno, darà aggressività e una mano in copertura per permettere al croato di sganciarsi. Infine non potevano mancare le dichiarazioni su Thohir, definito un ottimo comunicatore, e sui senatori argentini: loro hanno dato tanto all’Inter ma stando a Kovacic è tempo di ripetere le loro gesta.