2014
Napoli, ora Fellaini è più vicino. In uscita…
Le strategie del club partenopeo per rinforzare la rosa
CALCIOMERCATO NAPOLI – Buone notizie per il Napoli dall’Inghilterra, perché stanno crescendo le possibilità di acquistare Marouane Fellaini dal Manchester United. Il club inglese ha, infatti, aperto alla cessione del centrocampista, che potrebbe partite in prestito oneroso con riscatto tra un anno e con pagamento equamente diviso del corposo ingaggio del belga, che percepisce circa 4 milioni di euro a stagione. Non mancano però le altre ipotesi: c’è Lucas Leiva, che non è un’alternativa ma un’ulteriore pista. Anche in questo caso bisognerà aspettare, perché anche il Liverpool deve rientrare dagli Stati Uniti.
LE ALTERNATIVE – Le altre opzioni per il centrocampo sono Lassana Diarra (Lokomotiv Mosca), che però frena i “bollori” a causa dell’ingaggio di circa 6 milioni di euro all’anno; meglio Ignacio Camacho (Malaga), che Rafael Benitez conosce bene e preferisce al primo.
IN USCITA – Con le valigie in mano Walter Gargano e Blerim Dzemaili. Quest’ultimo, valutato 6 milioni di euro, piace a Milan, Lazio e Siviglia; il primo, invece, potrebbe tornare a Parma.