Destro tesoretto per Cerci? Rinnovo per Gervinho e Maicon - Calcio News 24
Connect with us

2014

Destro tesoretto per Cerci? Rinnovo per Gervinho e Maicon

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro roma allenamento luglio 2014 ifa

La partenza dell’attaccante può sbloccare gli ultimi colpi in entrata

CALCIOMERCATO ROMA – Prima della nuova partenza per l’Austria il direttore sportivo della Roma conta di incontrare mister Rudi Garcia per fare il punto della situazione. Walter Sabatini, però, coglierà anche l’occasione per parlare con Adem Ljajic e Mattia Destro, perché la frenata nell’affare Carrasco (Monaco) spinge la Roma ad una cessione per ultimare la campagna acquisti: per l’attaccante serbo non sono arrivate offerte, mentre l’italiano fa più gola ed, infatti, il Wolfsburg ha messo sul piatto 22 milioni di euro. L’offerta non soddisfa la Roma, né Destro, che cambierebbe aria solo per una grande piazza, anche europea. Non è da escludere, secondo “Tuttosport”, un intervento di James Pallotta, che potrebbe decidere di chiudere con un passivo e rimandare a gennaio la cessione.

LE TRATTATIVE – Non è tramontata la pista Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco), ma piace particolarmente Alessio Cerci, che tornerebbe volentieri a Roma. Piacciono anche Cvitanich (Nizza) e Pinilla, per il quale potrebbe essere ceduto in prestito Romagnoli al Cagliari. Nuovi rumours accostano Samuel Eto’o alla Roma, che continua a smentire. Per la difesa, invece, si ripensa a Marko Basa (Lilla), ma non vengono persi di vista né Vlaar (Aston Villa) né Chiriches (Tottenham).

I RINNOVI – Aria di rinnovo per Gervinho, che, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, percepirà 2,9 milioni di euro fino al 2017.  C’è un accordo di massima tra la Roma  e il procuratore, che ratificheranno l’intesa dopo il rientro della squadra dagli Stati Uniti. A Trigoria è atteso intanto Maicon, che vorrebbe rinnovare il contratto per almeno un altro anno: la Roma è disposta ad accontentarlo, visto che guadagnerà circa la metà rispetto al primo anno in giallorosso.