2014
Osvaldo: «Inter? Non vedo l’ora». In arrivo anche Medel
Possibile maxi-affare con il Southampton per l’attaccante
CALCIOMERCATO INTER – Braccio di ferro tra Fernando Felicevich e il Cardiff City per sbloccare la cessione di Gary Medel all’Inter, mentre dagli Stati Uniti è arrivato il via libera del direttore sportivo Piero Ausilio all’offerta di 7,5 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista. Ora, dunque, restano da definire le modalità del pagamento del cileno: l’Inter offre il riscatto in due anni.
IN ARRIVO – Un altro giocatore pronto a sbarcare a Milano è Pablo Daniel Osvaldo, che lunedì sbarcherà in Italia per sostenere le visite mediche. L’attaccante, che lascerà il Southampton per trasferirsi in prestito gratuito con riscatto fissato a 7 milioni di euro, non ha mostrato dubbi: «L’Inter è la mia grande opportunità, perché c’è un allenatore del valore di Mazzarri. Sono reduce da una stagione nella quale ho giocato poco e se faccio bene con la maglia nerazzurra posso riconquistare anche la Nazionale. Non vedo l’ora di iniziare», avrebbe confidato, secondo il “Corriere dello Sport”, alle persone a lui vicine. Del resto Osvaldo per trasferirsi all’Inter si è tagliato lo stipendio, dicendo sì ad un contratto annuale (più altri tre in caso di riscatto) per 2 milioni di euro più bonus.
INTRECCIO – Al Southampton oltre a Taider, potrebbero finire anche Ezequiel Schelotto e Hugo Campagnaro. Si sono già mossi gli agenti, aprendo di conseguenza maggiori spiragli per Rolando e Biabiany, affari che potrebbero andare in porto negli ultimi giorni di mercato.