2014
Roma, Pjanic: «Ho visto il portiere fuori dai pali e…»
Il centrocampista bosniaco scaccia via ogni dubbio: il gol era intenzionale
ROMA MANCHESTER UNITED PJANIC – La Roma di Rudi Garcia è reduce dalla sconfitta in amichevole contro il Manchester United arrivata durante la tournèe americana. Il 3-2 in favore dei Red Devils non può far felice il tecnico francese ma la rete siglata da Miralem Pjanic è sicuramente di buon auspicio in vista della prossima stagione.
GOL VOLONTARIO – Dopo le voci delle ultime ore, a far chiarezza sullo splendido gol è stato lo stesso centrocampista giallorosso. Ecco le sue parole rilasciate nel post-partita e riportate dall’edizione online del Corriere dello Sport: «Ho visto il portiere fuori dai pali e allora ho detto a Radja (Nainggolan, ndr) di passarmi il pallone velocemente. Il piede funziona, quindi…Mi sentivo ispirato e ci ho provato. Guardo sempre il portiere prima di calciare, stavolta è andata bene e ho segnato. Gol alla Lazio? In quel caso ero più vicino alla porta. E poi calciai diversamente, di esterno».
COMUNQUE FIDUCIOSO – Pjanic ha poi parlato delle sensazioni che precedono la stagione: «La società ha comprato dei giocatori forti che si sono aggiunti a un gruppo già pieno di qualità. Per noi è stato importante fare esperienza contro un club forte come il Manchester United, sono sicuro che con la fame che abbiamo riusciremo a fare bene».