Ghoulam: «Con Benitez vinceremo ancora» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ghoulam: «Con Benitez vinceremo ancora»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ghoulam azione napoli away febbraio 2014 ifa scaled

Il terzino del Napoli: «Ho il passaporto napoletano»

GHOULAM BENITEZ NAPOLI – Faouzi Ghoulam, terzino del Napoli e dell‘Algeria, è tornato ad allenarsi dopo un discreto Mondiale. A La Gazzetta dello Sport Ghoulam ha detto: «Mi ispiro a Evra, il terzino sinistro più forte, anche se ora in circolazione il migliore è Alaba. Algeria sorpresa del Mondiale? Non per me, da anni ormai vinciamo pure le amichevoli. Siamo uniti, giochiamo col cuore. Vi consiglio Brahimi per il calciomercato. Noi della nazionale adesso ci sentiamo in un grande club quando siamo con l’Algeria. Non ho esitato quando ho dovuto scegliere tra Francia e Algeria, anche se adesso ho pure il passaporto napoletano».

GALTIER E RAFA – Galtier al Saint Etienne lo ha lanciato, Benitez lo ha scoperto. Ghoulam dei due tecnici ha detto: «Se sono al Napoli devo tutto a Galtier. Mi ha seguito fino al mio debutto in Ligue One. Con Benitez ho ancora altri margini di crescita. Non è stato Maradona a segnalarmi al Napoli, come si dice, anche se è l’idolo di famiglia, a scegliermi è stato Benitez. Con Rafa vinceremo ancora. Mertens? E’ stato strano trovarsi di fronte nella prima del Mondiale».

SENZA PAURA – Infine Ghoulam ha aggiunto: «Per la prossima stagione giocheremo senza paura, lotteremo per vincere lo Scudetto e anche per andare avanti in Champions League. Io dopo 6 mesi a Napoli conosco tutti e mi sono abituato qui, voglio migliorare con gli azzurri. Ho vissuto partite importanti e ne dovrò affrontare ancora altre, il mio obiettivo quest’anno è giocarne il più possibile. Spero di segnare il mio primo gol in Supercoppa con la Juventus, vorrei dedicarlo alle vittime del volo Air Algerie schiantatosi in Mali».