2014
Agente Ceccherini: «Col Genoa fase di stallo, col Cagliari invece…»
Rispoli parla del futuro del suo assistito strizzando l’occhio ai rossoblù di Zeman.
CALCIOMERCATO GENOA LIVORNO CAGLIARI CECCHERINI – Federico Ceccherini, difensore di proprietà del Livorno classe 1992, è appetito da diversi club di Serie A. In particolare, Genoa e Cagliari hanno messo gli occhi sul calciatore livornese, ma il presidente Spinelli non vuole lasciar partire il difensore a meno che non arrivi un’offerta importante.
IL CAGLIARI – L’agente di Ceccherini, Vincenzo Rispoli, ha parlato ai microfoni di “Cagliarinews24.com” non escludendo un possibile approdo in Sardegna per il suo assistito: «Assolutamente, guardi io credo che Federico abbia dimostrato di poter fare ottime cose in serie A, già nella passata stagione. Nell’ultimo biennio ha mostrato grandi miglioramenti, noi vorremmo che gli venisse data la possibilità di crescere ancora e il Cagliari sarebbe una meta perfetta in tal senso. Zeman è un maestro, se avesse espresso il proprio gradimento per noi sarebbe grande motivo d’orgoglio».
IL LIVORNO – Il presidente Spinelli però non sarà un acquirente semplice: «Ceccherini è livornese ed è molto attaccato alla maglia della sua città, naturalmente. Non ci sarebbero problemi a rimanere a Livorno, chiaro che in questo momento ci siamo mossi per vedere se ci sono le possibilità per una destinazione nella massima serie. Io credo che il Livorno possa anche ascoltare una ipotesi di prestito oneroso, potrebbe essere una soluzione interessante».
IL GENOA – Infine, Rispoli ammette i contatti con il Genoa ma nell’ultimo periodo la trattativa con il club di Preziosi ha subito una frenata: «C’era un forte interessamento, il Genoa aveva mostrato grande interesse. Credo che possa anche svilupparsi un qualcosa di più concreto anche se devo ammettere che la trattativa ha subito un rallentamento».