2014
Abate, Lukaku & Co: Juve in pressing
Anche Eto’o, Shaqiri e Guarin nel mirino. Oggi arriva Pereyra
JUVENTUS ABATE LUKAKU CALCIOMERCATO – La Juventus è sulle tracce di Ignazio Abate, il terzino del Milan che piace tanto al nuovo mister Allegri. Abate è in partenza dal Milan e ha una valutazione di quasi dieci milioni di euro. Contando che Lichtsteiner può andar via e che la cessione di Isla è una priorità, sulla destra la Juve rimarrebbe scoperta e per questo Abate è un’idea più che concreta.
BELGA – Lo è anche Romelu Lukaku, per il quale la concorrenza è forte. L’attaccante del Chelsea potrebbe arrivare in prestito, a maggior ragione proprio adesso che Alvaro Morata si è infortunato e ne avrà per quaranta giorni. C‘è il Wolfsburg su Lukaku ma soprattutto l’Everton vuole riportarlo da Martinez dove l’anno scorso ha fatto benissimo. Insomma, non sarà facile neppure sbloccare questa operazione.
ALTRI – Come riportano sia La Gazzetta dello Sport che Tuttosport i nomi non si fermano qui. C’è l’ipotesi Shaqiri per la Juve, ma anche quella Guarin qualora venisse ceduto Vidal. Infine, in attesa dell’ufficilità per Pereyra attesa per oggi pomeriggio, c‘è la suggestione Samuel Eto’o: alla Juventus serve una punta e il camerunese a parametro zero potrebbe andare bene. Ha un ingaggio alto ma la Juve potrebbe chiudere con un contratto annuale.