2014
Ancora doppia seduta d’allenamento per il Cagliari
La squadra di Zeman continua la preparazione in vista della prossima stagione
CAGLIARI DOPPIA SEDUTA ALLENAMENTO – Continua la preparazione del Cagliari in vista dell’inizio della nuova stagione. I metodi d’allenamento di Zdenek Zeman sono ormai chiari e anche oggi la squadra sarda ha effettuato una doppia seduta come riporta il sito ufficiale della società. In mattinata, i rossoblu si sono concentrati sulla corsa sotto una pioggia battente mentre nel pomeriggio c’è stata la sessione tecnica.
MOLTA PIOGGIA – A caratterizzare l’allenamento è stata la tanta pioggia che ha colpito i campi del ritiro dei sardi. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del Cagliari: «Nuova doppia seduta di allenamento per i rossoblù, a nemmeno 24 ore di distanza dalla seconda amichevole pre-campionato di ieri contro una Rappresentativa Friulana. Nel corso della mattinata, sotto una pioggia incessante, il gruppo ha svolto ripetute di corsa. Il programma del pomeriggio prevedeva tecnica con la palla, partitella a tema e tiri in porta. Anche la seconda seduta quotidiana è stata tormentata dalla pioggia, che ha portato ad una sensibile diminuzione della temperatura: finalmente verso la fine dell’allenamento il cielo si è schiarito».
GLI ACCIACCATI – «Hanno lavorato in differenziato per affaticamento muscolare Astori, Donsah, Del Fabro e Avelar. Daniele Dessena e Matias Cabrera, seguiti dal responsabile sanitario rossoblù, dottor Marco Scorcu, hanno svolto in giornata degli accertamenti radiologici effettuati dal dottor Pilleri e sono stati visitati dal consulente ortopedico professor Salvi. I due rossoblù continueranno a lavorare a Cagliari in differenziato sino a mercoledì, giorno previsto per il ritorno a Sappada. Domani si replica con un’altra doppia seduta di allenamento. Mercoledì nuova amichevole, avversaria l’Indonesia Under 23».