2014
Cagliari, ds Marroccu: «Abbiamo diverse richieste per Ibarbo»
Su Astori: «Solo la Lazio ci ha provato»
SERIE A CAGLIARI MARROCU – Ore calde per il mercato del Cagliari di Zdenek Zeman. Dopo i numerosi arrivi alla corte del tecnico boemo, alcuni elementi della rosa sarda sono pronti all’addio. Ecco le parole a riguardo del diesse Francesco Marroccu a Sky Sport 24: «Pinilla arriverà questa settimana, è un giocatore sotto contratto e ha dato tanto, uno degli acquisti che ho fatto io e sono legato a lui dal punto di vista affettivo. Le dichiarazioni del presidente dell’Universidad de Chile sono inopportune, chiediamo rispetto. Ci sono tante possibilità che rimanga, non ci priveremo di lui a cuore leggero».
«DIVERSE RICHIESTE PER IBARBO» – Continua Marroccu sulla situazione del pacchetto avanzata: «Ibarbo in Russia? Abbiamo diverse richieste, riteniamo di voler ripartire da lui. Ci saranno novità e difficilmente cercheremo una prima punta: con Mancosu ci siamo fatti l’in bocca al lupo e lo stesso con Pavoletti e il Sassuolo, abbiamo lasciato cadere la trattativa e siamo su altri obiettivi. stiamo seguendo le indicazioni di Zeman».
«POSIZIONE CHIARA SU ASTORI» – Chiude il direttore dell’area tecnica rossoblu: «Astori? La nostra posizione è chiara, non nascondo di aver sentito la Lazio e siamo agli albori di una trattativa e non so come andrà. Tra Giulini e Lotito non c’è tensione, sono due società amiche. La volontà di Astori è quella di fare la cosa più giusta, abbiamo un rapporto leale e lui ha dei valori e anche se andrà via rispetterà la società. Allegri ha causato l’accostamento anche della Juventus ad Astori ma la Lazio è l’unica che ci ha provato».