2014
Ufficiale, Juventus: preso Evra
Il comunicato del club bianconero, ecco l’esperto terzino
JUVENTUS UFFICIALE EVRA – Missione compiuta: Evra è un nuovo giocatore della Juventus, il club bianconero ha reso noto l’affare tramite il proprio sito ufficiale. Il francese, dopo una lunga trattativa, arriva in Serie A e fa ritorno in Italia dopo l’importante esperienza al Manchester United, club di cui Evra è divenuto una vera e propria bandiera. I bianconeri sottolineano, tramite il comunicato ufficiale, di aver pagato il giocatore 1,2 milioni di sterline pagabili in due rate entro il prossimo anno. Evra vestirà la maglia della Juve per due stagioni.
IL COMUNICATO – La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Manchester United per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Patrice Latyr Evra a fronte di un corrispettivo di 1,2 milioni di sterline pagabili in due rate: 0,6 milioni al rilascio del transfer internazionale e 0,6 milioni entro il 1°luglio 2015.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi 0,3 milioni di sterline in caso di qualificazione della Juventus alla UEFA Champions League 2015/2016.
La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva biennale.