Juventus, prove di sorpasso a Napoli e Roma per Janmaat e Adriano - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, prove di sorpasso a Napoli e Roma per Janmaat e Adriano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

janmaat daryl olanda 2013 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Blitz in Olanda della Juventus, che stasera in occasione dell’amichevole tra l’Olanda ed il Galles all’Amsterdam Arena seguirà con attenzione Daryl Janmaat, terzino destro del Feyenoord che sa muoversi anche in fase offensiva. Non è la prima volta, però, per il direttore sportivo Fabio Paratici, come ha ammesso l’agente del 24enne, Karel Jansen: «Tra i club che l’hanno seguito mi risulta ci fossero pure società italiane, tra cui la Juventus». La sensazione è che la Juventus voglia stringere i tempi e quindi aprire la trattativa con la dirigenza biancorossa per anticipare il Napoli. La valutazione di Janmaat, del resto, favorisce l’assalto delle pretendenti, visto che per acquistarlo bastano 5 milioni di euro, senza contare poi l’ingaggio non proibitivo. Ma la concorrenza è anche inglese: il laterale piace anche a Manchester United e Tottenham. Al momento, però, come riportato da “Tuttosport”, in vantaggio sembrerebbe il Napoli, motivo per il quale la Juventus è pronta a scendere in campo.

LE ALTRE PISTE – In casa Juventus si sta cercando di alzare il livello in ogni ruolo ed in particolare sulle fasce per dare linfa al progetto 4-3-3 di Antonio Conte. Per questo motivo vengono vagliate altre soluzioni: sarà ceduto Federico Peluso, per il quale è in pole l’Hellas Verona, e si cercherà di strappare Marcelo al Real Madrid. La valutazione del brasiliano, però, oscilla sui 13-15 milioni di euro e c’è pure il pericolo che si scateni un’asta con i club della Premier League: la Juventus, dunque, non trascura Adriano del Barcellona, che è seguito anche dalla Roma. Ci sono poi soluzioni “low cost”, come Guilherme Siqueira, per il quale la dirigenza bianconera ha già effettuato un sondaggio con il Granada, che ha chiesto 10 milioni di euro. L’Atletico Madrid è pronto ad investirli, ma la Juventus resta alla finestra, pronta a tornare alla carica.

IN DIFESA – Per quanto riguarda, invece, la difesa, la Juventus resta sempre vigile sul fronte Andrea Ranocchia, soprattutto in caso di partenza di Angelo Ogbonna. La speranza è che il difensore dell’Inter non trovi l’accordo per il rinnovo, ma nel frattempo sono costanti i contatti con l’entourage di Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev, anche se Antonio Conte preferirebbe Ezequiel Garay, che però è valutato 15 milioni di euro dal Benfica.