Genoa, De Canio: ?La squadra mi segue? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Genoa, De Canio: ?La squadra mi segue?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de canio ifa

GENOA PARMA DE CANIO – Il tecnico del Genoa Luigi De Canio parla ed esalta il gruppo, alla vigilia della partita casalinga con il Parma. Per De Canio i gialloblu son “un’avversaria tosta, insidiosa, che si dispone molto bene sul terreno di gioco“.

Il successo con la Lazio e l’ottima prestazione con la Juventus nascono da lontano, come sostiene lo stesso allenatore nel corso della conferenza stampa della vigilia di campionato: “Abbiamo intrapreso con la squadra un bel percorso, fanno parte di un gruppo che si fa forgiare, che segue. Per questo motivo da parte mia e dei miei collaboratori c’è ancora maggiore stimolo… Insomma siamo un tutt’uno, un gruppo amalgamato, compatto al di là di come ognuno interpreti la propria posizione.

Ho un grande rispetto per il lavoro altrui anche se ammetto di avere a volte dei modi un po’ duri. Indipendentemente da ciò, sottolineo, si vede che siamo un tutt’uno“.

Sull’approccio alla gara con i ducali: “Il turnover? Ci sto pensando, un po’ mi ci fanno pensare i ragazzi, qualcosa cambierò. Però occhio perché ci vuole equilibrio e il Parma in contropiede può essere pericoloso. Sarà un match molto, molto difficile anche perché a mio giudizio il Parma è una squadra che forse gioca addirittura meglio in trasferta. Immobile e Borriello insieme? Difficile rinunciare a loro per qualità e alternative…“.