2012
Siena, Valiani: ?Togliamo il meno dalla classifica?
SIENA VALIANI – Il centrocampista del Siena Francesco Valiani, autore di uno dei due gol nella vittoria senese con l’Inter ha parlato oggi in conferenza stampa. “Con l’Inter abbiamo ottenuto una vittoria bella e fondamentale, ora sarebbe l’ideale dare continuità a quel risultato battendo il Bologna. Siamo motivati a togliere quel meno dalla classifica e iniziare con entusiasmo un nuovo campionato”, ha detto Valiani di fronte ai giornalisti.
“La partita di San Siro è la conferma, come ha detto mister Cosmi, che in questa stagione dobbiamo cercare punti tutte le domeniche. Il mio gol? La prima volta a San Siro fu un’emozione incredibile, ora è stato importante perché ci ha permesso di centrare una vittoria che ci dà ossigeno in classifica”.
Capitolo infortuni: “All’inizio mi sono inserito bene, poi ho avuto la distorsione alla caviglia in ritiro. Quando pensavo di esser guarito, mi sono infortunato all’altra. Ora spero che anche la rete segnata mi aiuti per essere al più presto al massimo”.
Valiani jolly tattico: “Il ruolo non ha molta importanza, mi adatto bene cercando di interpretare al meglio ciò che mi viene chiesto”. Cresce la fiducia: “I tifosi sono stati eccezionali, ci hanno dato una grande mano, dimostrandoci affetto e vicinanza. Ci hanno aspettato per festeggiare al ritorno da Milano, ma l’avevano già fatto sostenendoci nei giorni precedenti”.