Argentina, tutti in coro: "Messi è il nostro leader" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Argentina, tutti in coro: “Messi è il nostro leader”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

messi ifa

ARGENTINA AGUERO MASCHERANO ROMERO MESSI – La nazionale argentina si compatta intorno al proprio capitano, Leo Messi. Tutti, ma proprio tutti i giocatori dell’albiceleste oggi non hanno infatti esitato a definire il proprio compagno di squadra come il miglior giocatore al mondo.

Ho già avuto il più grande onore della mia carriera: giocare con Messi – ha detto oggi Sergio Aguero . Leo ha la consapevolezza di essere un leader”.

Dello stesso avviso Mascherano: “Messi ha finalmente realizzato di essere quel leader che tutti noi, dentro, già pensavamo fosse. Tutti noi ora sappiamo che il leader ed il condottiero della squadra deve essere lui. Se non lo è, del resto, il miglior giocatore al mondo, chi dovrebbe esserlo? Il fatto che sia diventato capitano dell’Argentina è una cosa buona, è un segnale del fatto che tutti noi abbiamo fiducia in lui. Certo, non ci si può togliere delle responsabilità e pensare che Messi faccia tutto da solo, non dobbiamo delegare i nostri obblighi: dovremo fare il nostro dovere nei nostri rispettivi club sapendo però che, qui in nazionale, abbiamo un giocatore totalmente diverso dagli altri che può portarci alla vittoria, come contro il Brasile. Averlo vicino ci dà una tranquillità immensa”.

Chiude il cerchio Sergio Romero: “Leo ci dà una serenità enorme: sappiamo che quando è in giornata, non ce n’è per nessuno. Dovremo aiutare Messi ovviamente, tutti dovremo dargli una mano, anche in difesa, per permettergli di riposare quando ne ha bisogno”.