2012
Serie A, calciomercato: le trattative di oggi – 11 agosto 2012
CALCIOMERCATO SERIE A PELUSO GOMEZ JULIO CESAR BORRIELLO CAVANI MEIRELES POLI ROSINA FIORENTINA INTER NAPOLI MILAN ROMA JUVENTUS – Per oggi, 11 agosto 2012, questo il punto del mercato estivo di Calcio News 24:
L’Atalanta, come annunciato più volte, si prepara a cedere qualche pezzo, il primo sarà molto grosso, per lo meno fisicamente: si tratta di Simoni Tiribocchi, vicino allo Spezia. Sempre in rampa di lancio Migliaccio, destinato probabilmente alla Samp, e PELUSO, CHE SAREBBE STATO BLOCCATO DALLA JUVENTUS.
Tutti su Ramirez del Bologna, adesso è il turno dell’Inter, che vuole il giocatore rossoblu ma, per averlo, dovrà pagare tanto. Possibile invece l’arrivo ai felsine di Jokic del Chievo.
Al Cagliari piace Ceravolo della Reggina, giocatore che i rossoblu in effetti seguono da un po’, anche Piriz del Danunio è una pista concreta.
Anche il Catania è una di quelle squadre impegnata a preservare i propri talenti da offerte altrui, COME AD ESEMPIO QUELLE DELLA FIORENTINA PER GOMEZ: i viola non mollano il giocatore. Barrientos è sempre sulla lista di partenza, ma è lecito chiedersi: quando parte?
Il Chievo, come vi dicevamo nei giorni scorsi, sotto sotto si muove ed ufficializza infatti l’ingaggio di Guenouche dal Nancy. Per l’allenatore Di Carlo comunque, al momento, il mercato è a posto così.
Alla Fiorentina piace Giovani dos Santos del Tottenham, ma è solo uno dei tanti giocatori che i viola inseguono, anche l’attaccante Gervinho dell’Arsenal è nel mirino. In partenza ancora Cerci e Ljajic verso il Toro, Vargas invece vola in Turchia?
Lascerà il Genoa per il Bari Lazarevic. Gli acquisti possibile sono due: uno è Macrì, l’altro è la sempre più probabile permanenza di Granqvist, che la Lazio sta mollando.
Dell’Inter del Triplete rimarrà poco: Maicon è sempre obiettivo del Real Madrid, che però vuole pagare poco. JULIO CESAR, VICINO AL TOTTENHAM, POTREBBE ANCHE TORNARE IN BRASILE. Per il futuro piacciono Sahin e Walcott: vedremo.
La Juventus PRENDE POLI (nostro uomo copertina) IN COMPROPRIETA’ DALLA SAMPDORIA, ma lo lascia in blucerchiato. Tramonta l’idea Jovetic dalla Fiorentina, a questo punto è lecito pensare che per l’attacco rimanga in piedi solo l’ipotesi Llorente.
Lazio che ripensa a Xandao, visto il mancato arrivo di altri difensori. Almeno Diakitè dovrebbe rimanere.
RIVUOLE BORRIELLO IL MILAN: il giocatore potrebbe davvero tornare. Preso Zapata, l’ultima idea è Gargano del Napoli. Kakà è ancora un’ipotesi, ma sempre più fiacca…
All’ombra del Vesuvio, in casa Napoli, si parla DI UNO SCAMBIO CAVANI-MEIRELES COL CHELSEA, ma in molti storcono il naso. Cirigliano del River Plate è ancora tra i papabili per la maglia azzurra.
Il Palermo accoglie Rios, definito da Perinetti come una certezza. Possibile uno scambio col Genoa Tzorvas – Antonelli, ma c’è qualche problema, come vi abbiamo rivelato noi in esclusiva (QUI). Idee Tagliafico e De Luca.
Parma all’inseguimento di Brozovic, si continua a parlare dell’arrivo di El Kaddouri dal Brescia, mentre sono in uscita Modesto e Pellè. Paonessa va ufficialmente al Perugia.
Molto attivo il Pescara sul giovane attaccante dell’Inter Longo, come vi abbiamo annunciato noi (QUI). Si tenta di chiudere per Vossen.
La Roma ha difficoltà ad arrivare a Kuzmanovic, ma del resto il più del mercato è fatto ormai. Saluta i giallorossi Heinze, che torna in Argentina, al suo posto si lavora per Rhodolfo.
Ancora un po’ in alto mare il mercato Sampdoria, Ferrara annuncia l’arrivo sicuro di qualcuno, intanto Volta è vicino al Brescia. Laczko piace in Russia (ve lo diciamo QUI).
Colpo del Siena, che PRENDE ROSINA DALLO ZENIT. Occhio sempre a Ferreyra.
Dopo settimane di agonia, il Torino finalmente prende Brighi dalla Roma. Si seguono Ghezzal e Jankovic, ma qualcuno di certo arriverà.
Pare infine tutto fermo in casa Udinese: la notizia di giornata è che Angella potrebbe rimanere, ma i tifosi bianconeri aspettano news più succulente. Come sempre, chi vivrà, vedrà.