2012
Fiorentina, Borja Valero: “Ho creduto nel progetto viola”
FIORENTINA BORJA VALERO PRESENTAZIONE – Dopo la presentazione nella giornata di ieri di Matias Fernandez, oggi è toccato all’altro neo acquisto viola Borja Valero. Ecco qualche dichiarazione riportata da Firenzeviola.it: “Ringrazio tutti per il benvenuto. Ho saputo due settimane fa della possibilità di venire a Firenze. Sono felice di essere in Italia e non ci ho pensato due volte ad accettare la Fiorentina. E’ vero, con Aquilani e Mati Fernadez si sta profilando un centrocampo di grande qualità, faremo bene.”
Sul ruolo: “Nel centrocampo sono a mio agio in tutti i ruoli, sono un polivalente. Certo, se posso giocare più avanzato è meglio. Se proprio devo esprimere una preferenza, mi piace giocare centrale. A volte ho giocato a destra o sinistra, ma nel mezzo è meglio”.
Sul calcio italiano: “Dopo quello spagnolo ed inglese, quello italiano è un grande campionato. Sono molto attratto dall’Italia, il calcio adesso è globale”.
Sul progetto Fiorentina: “Quando mi hanno prospettato il progetto Fiorentina mi hanno detto che sarebbero arrivati grandi giocatori, ed ho creduto nel progetto viola. Ora sta a me far crescere questo progetto, e spero di fare bene”.
Sul problema della lingua: “Certo se ci sono altri giocatori che parlano la tua lingua è meglio, però spero di imparare ben presto l’italiano”.