Barcellona, Bartra: "Thiago Silva? Meglio che non sia arrivato..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Bartra: “Thiago Silva? Meglio che non sia arrivato…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Barcellona Fc barcelona

Marc Bartra è uno dei tanti nuovi talenti del Barcellona: il difensore viene ritenuto l’erede naturale di Puyol e Piquè. Queste alcune delle sue parole in una intervista a Sport:

“Come sono le mie sensazioni per la prossima stagione? Non so, direi ottime. Credo che ora inizi una nuova fase: finora ho lavorato molto, ma voglio continuare a migliorare – ha dichiarato Bartra – . Credo sia giunto il momento di ripagare la fiducia riposta in me, anzi ne sono convinto, cercherò di dimostrare quello che il Barcellona mi ha insegnato in questi anni”.

“Nella mia vita finora ho avuto momenti buoni e meno buoni, al Barcellona molti giocatori sono arrivati, altri sono andati via, ho avuto diversi allenatori, ma tutti mi hanno insegnato molto. Dove mi vedo tra sei o sette anni? Il mio obiettivo è rimanere in Prima Squadra e confermarmi a certi livelli. Puyol è il mio idolo e spero di poter giocare con lui, so che non sarà facile, ma mi alleno per questo. Thiago Silva? Ovviamente per me è un bene che non sia arrivato, ma se dovesse venire qualcuno da cui imparare, ben venga allora“.

“La Cantera? Ho avuto buoni compagni lì, però penso che in Prima Squadra sia più facile giocando al fianco di giocatori di un certo livello. Se si vince, va sempre tutto bene, per questo è importante avere nello spogliatoio gente che sa cosa vuol dire vincere. Vilanova? Mi conosce e valuterà eventualmente i miei miglioramenti. Se le cose vanno bene, speriamo di vincere tanto la prossima stagione, ma anche quest’anno abbiamo vinto la Coppa del Re, se vi sembra poco…”.