2012
Seedorf: “Olanda, Heitinga e Van Bommel non vanno”
L’ex centrocampista del Milan Clarence Seedorf, commentatore per di questi Europei per la BBC, non le ha mandate certo a dire agli ex compagni di squadra dell’Olanda dopo le ultime deludentissime prestazioni contro Danimarca e Germania.
“Contro la Germania Heitinga doveva bloccare il tiro di Schweinsteiger che poi è finito sui piedi di Gomez per la rete, contro la Danimarca ha addirittura sbagliato su Krohn-Dehli: ha fatto due errori costosissimi – le parole di Seedorf – . Van der Vaart poi dovrebbe giocare al posto di Van Bommel. Rafael è in realtà più offensivo, ma la sua presenza può dare profondità alla squadra con Sneijder e sinistra, Robben a destra e Huntelaar e Van Persie lì davanti“.
“Con l’Olanda la Danimarca non ha giocato bene, ma ha creato molte opportunità a causa dei nostri errori. La Germania ha giocato in tutto una ventina di minuti meglio, ma per circa un’ora siamo stati alla pari. Ora c’è il Portogallo, i ragazzi devono concentrarsi su questa opportunità e rimuginare sugli errori fatti“.