Francia, Reveillere: "A Euro 2012 per voltare pagina" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Francia, Reveillere: “A Euro 2012 per voltare pagina”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

logo

Anthony Réveillère, laterale sinistro del Lione, si appresta ad iniziare la propria avventura con la maglia della nazionale francese a Euro 2012: “Intendo assaporare ogni momento. Quando si entra a far parte della nazionale è difficile uscirne senza troppi rimpianti. Anche quando ero tenuto da parte ho sempre lavorato per poter essere richiamato, e da due anni a questa parte le cose si sono rimesse a posto“. La selezione transalpina è reduce dalla delusione ai mondiali giocatisi due anni fa in Sudafrica: “Non potei scendere in campo per via di un infortunio, ma avevo preso parte alle qualificazioni. Credo che difficilmente in Ucraina potremmo ricadere in un disastro simile. Basterebbe remare tutti nella stessa direzione e farsi trovare sempre pronti. Vogliamo voltare pagina una volta per tutte“.

La sua esperienza potrebbe tornare utile al commissario tecnico Laurent Blanc: “Per via della mia età e dei trascorsi a Lione posso mettere il mio bagaglio a disposizione dei compagni più giovani. Se l’allenatore mi dovesse chiamare in causa potrà contare su di me, conosce come sono fatto. È il terzo ct con cui lavoro dopo Santini e Domenech. Mi piace il suo approccio al calcio, basato sulla tecnica, ma anche sulla voglia di far divertire i tifosi“. La strategia in vista degli europei è chiara: “Il nostro obiettivo è cercare di evitare nuove figuracce. Se arriveremo ai quarti potrebbe succedere di tutto da lì alla fine del torneo. Ma partire non da favoriti è meglio“.

Chiusura sul suo futuro a Lione: Sono al decimo anno nell’OL e ne ho ancora un altro davanti. .Non so cosa accadrà dopo. Per ora, ho in mente solo l’euro, e non mi pongo alcun limite di età per giocare“, le dichiarazioni riportate da ‘Estrepublicain’.