2012
Sassuolo, ag. Longhi: “Il Cagliari lo segue”
Per la fascia esterna, dopo la partenza di Agostini, il Cagliari in vista della prossima stagione starebbe seguendo il giocatore del Sassuolo Alessandro Longhi, autore quest’anno di un’ottima stagione. L’agente del giocatore, Paolo Scotti, ha confermato l’interesse dei sardi per il proprio assistito.
“C’è stato un sondaggio qualche tempo fa, anche se non direttamente. Alcune conoscenze comuni con Cellino e Marroccu mi hanno però assicurato che il ragazzo è seguito con attenzione. Di certo c’è che il giocatore ha parecchi estimatori e piace a diverse squadre di Serie A – sono state le parole del procuratore a tuttocagliari.net – . Il giocatore merita di misurarsi con la Serie A”.
“Si tratta di un professionista esemplare che due anni fa all’attività calcistica associava quella lavorativa in un vivaio, tra le piante. Cagliari sarebbe certo una destinazione gradita, trattandosi di una società sana e di un ambiente che, complice la competenza di un presidente focoso ma lungimirante come Cellino, fa crescere e maturare i calciatori. In ogni caso sarà un mercato lungo e pazzo, dal momento che tra play-off e calcioscommesse ancora non sappiamo chi giocherà in Serie A”.