2012
Lille, Mavuba: “Hazard il migliore. Io resto qui”
Intervistato ai microfoni di “mercato365.fr”, Rio Mavuba, centrocampista del Lille, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di Eden Hazard, arrivato ormai al capolinea della sua avventura col club francese e pronto per una nuova esperienza: “È un giocatore che tutto il gruppo aprezza e che i tifosi adorano. È un calciatore fantastico, un talento incredibile per il calcio mondiale e dispiace che debba andarsene. C’è un po’ di delusione, ma siamo contenti che andrà a giocare in un grande club. Davanti alla stampa pare timido, ma nello spogliatoio è molto vivace. Inoltre, è anche un ragazzo molto intelligente che sa quello che vuole ed è molto più maturo dei ragazzi della sua età. La sua cessione sarà per il bene suo e del club. Ha dimostrato di essere il miglior giocatore della Ligue 1, ha preso in mano la squadra in un momento di difficoltà e siamo al terzo posto per merito suo. Francamente, è il miglior giocatore con cui ho giocato nella mia carriera. Ho avuto grandi compagni al Villarreal ed al Bordeaux ma, vista la sua età, non c’è paragone, è decisamente il migliore con cui io abbia mai giocato”.
Sul suo futuro, invece, Mavuba scherza, ma afferma di voler restare, allontanando le voci su un passaggio all’OM: “Io resto qui, non andrò via nella valigia di Eden (ride, ndr)”.
Infine, una battuta sulla mancata chiamata per l’Europeo in Polonia ed Ucraina: “Mi aspettavo la convocazione e sono rimasto un po’ deluso di non aver visto il mio nome nell’elenco, ma sono le scelte di una persona. La cosa importante è avere una logica del gruppo”.