Lecce, Cosmi: "Meritavamo di restare in Serie A" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lecce, Cosmi: “Meritavamo di restare in Serie A”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cosmi fn

Serse Cosmi torna davanti ai microfoni dopo un breve silenzio per tirare le somme della stagione e ‘consolare’ il proprio Lecce: “Dopo la sfida di Verona non sono voluto intervenire perchè ero svuotato, non avevo energie psico-fisiche. Con l’ultima giornata sono arrivati i verdetti definitivi: la Juventus ha meritato lo scudetto, così come chi ha centrato la Champions o l’Europa. E così, credo che il Lecce avrebbe meritato di rimanere in Serie A. Contro il Chievo -continua a commentare Cosmi- abbiamo messo personalità nel primo tempo facendo un buon gioco, durante il secondo è arrivato il risultato di Genova e ci ha condizionati. Qualcosa, nel cuore dei miei ragazzi, si è spento. Quando smetterò sarà quello spettacolo che ricorderò, prima di tante vittorie.”
Spazio anche i rimpianti: “La gara contro il parma è stata il clou. Per il resto, da questa avventura professionalmente ho avuto il massimo di quello che potevo aspettarmi. E sull’aspetto umano, beh, sconfinerei nel patetico commentandolo..Tutta la città ha capito cosa stavamo cercando di fare, l’ha accolto con maturità e grande cultura.”

Adesso il futuro: “E’la società solitamente a decidere cosa fare dopo un epilogo. Ma ora hanno altre cose a cui pensare”