FA Cup: al Chelsea la finale, battuto il Liverpool 2-1 - Calcio News 24
Connect with us

2012

FA Cup: al Chelsea la finale, battuto il Liverpool 2-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il Chelsea ha vinto la finale di FA Cup a Wembley davanti a quasi 90.000 spettatori paganti. Roberto Di Matteo ha ottenuto così il suo primo trofeo come allenatore dei ‘Blues’, battendo il Liverpool di Kenny Dalglish per 2-1, con i ‘Reds’ che mancano dunque il double delle coppe nazionali dopo la vittoria in Carling Cup.
Il tecnico del Chelsea tiene in panchina Fernando Torres e fa partire dal primo minuto Kalou con Drogba e Mata alle loro spalle. Il gol che mette in vantaggio i londinesi è però di Ramires all’11’; una vera prodezza quella del centrocampista brasiliano. Il primo tempo finisce sul parziale di 1-0 per i ‘Blues’, ed in apertura di ripresa Lampard lancia Drogba, con l’ivoriano che batte Reina e fa 2-0. La partita sembra in completa discesa per il Chelsea, ma il cambio di Dalglish con Carroll per Spearing porta i suoi frutti e l’ariete inglese segna un gol di buona fattura che rimette in corsa il Liverpool.
Non basta però ed allora il Chelsea si aggiudica così la prima delle due finali, sperando che quella di Monaco finisca allo stesso modo.