Barcellona, Guardiola conferma: "Prossimo anno non allenerò" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Guardiola conferma: “Prossimo anno non allenerò”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il Barcellona ha offerto una prova di grande spirito contro il Rayo Vallecano, con un 7-0 spettacolare in seguito all’annuncio di Pep Guardiola, il quale ha deciso di non rinnovare con la formazione catalana. Tuttavia, a fine gara, Guardiola si è voluto scusare con il Rayo per le esultanze eccessive di alcuni suoi calciatori: “Chiedo pubblicamente scusa per il ballo di Thiago Alcantara dopo la rete, non sono atti da fare da un giocatore del Barça e non accadrà più”. Successivamente, ha chiesto scusa tramite un ‘tweet’ anche Daniel Alves, autore del ballo con Alcantara: “Chiedo scusa a chiunque del Rayo si sia offeso, non era la mia intenzione offendere nessuno”.
Guardiola ha poi confermato che sarà Pinto a difendere i pali del Barcellona nella finale di Copa del Rey: “Sì, è giusto così peché è lui che ci ha portati in finale per tre volte negli ultimi quattro anni”.
Per quanto riguarda la sua decisione di prendere un anno sabbatico, Guardiola conferma: “Questa è la mai decisione, ed è finale. Prossimo anno non allenerò. Il commento di Karanka? Ha detto un’ovvietà, complimenti”.