Tottenham, Redknapp: "Vorrei che Modric restasse, ma..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Tottenham, Redknapp: “Vorrei che Modric restasse, ma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il Tottenham rischia di perdere Luka Modric e Gareth Bale durante il mercato estivo, lo ha affermato anche Harry Redknapp, tecnico del club di White Hart Lane. Gli ‘Spurs’ hanno lottato in tutte le maniere per trattenere i due gioielli la scorsa estate, in particolare il croato, vicinissimo al Chelsea prima che i ‘Blues’ decidessero di chiudere per Mata.
Tuttavia, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, Redknapp ha ammesso di non esser certo di poter trattenere ancora a lungo l’ex Dinamo Zagabria, tutt’ora nel mirino di Manchester United e Manchester City, mentre il Chelsea potrebbe essersi tirato indietro dopo l’arrivo di Marko Marin dal Werder Brema. “Starei dicendo una bugia se dicessi che non vorrei che Luka rimanesse qui anche il prossimo anno – ha spiegato Redknapp -. È stato un fatto vitale tenerlo qui la scorsa estate”.
Anche Gareth Bale potrebbe andarsene dal club londinese, col Barcellona più volte sulle sue tracce, e col gallese che intende giocare regolarmente sui massimi palcoscenici europei. In merito ad una partenza di Bale, Redknapp ha risposto così: “Il ragazzo ha ancora molte cose da imparare, deve restare qui per crescere e fare l’esperienza di cui ha bisogno. Vorrei non perdere né lui né Luka, questo è chiaro”.
Infine, una battuta sulla possibile esclusione della quarta squadra di Premier League nel caso di vittoria in Champions League del Chelsea: “Non lo ritengo giusto, credo che il fatto che la quarta possa terminare sopra al Chelsea in graduatoria dimostri ulteriormente quanto sia competitiva la Premier League e ritengo sia giusta avere tutte le squadre inglesi rappresentate in maniea equa”.