2012
Pagliari: “Paratici segue Fausto Rossi. Frison in A”
Silvio Pagliari, agente di svariati talenti del calcio italiano, tra cui Guido Marilungo, Manolo Gabbiadini, Fausto Rossi ed Alberto Frison, ha parlato ai microfoni di “tuttojuve.com” per fare una sorta di ‘punto’ sulla situazione dei suoi vari assistiti.
Per Rossi, ex prodotto del vivaio della Juventus, terminato il periodo a Vicenza, è iniziata una nuova parentesi a Brescia, dove per ora l’attaccante sta andando alla grande: “Quest’anno ha avuto un problema fisico che pensavamo fosse niente e invece si è rivelato più grave del previsto e non ha potuto mostrare quello che sa fare. Ora si è ristabilito completamente, fisicamente sta bene e a Brescia con Calori ha trovato la collocazione ideale. I due gol segnati nell’ultimo turno di campionato e la rete segnata ieri in Nazionale sono segno che è in gran forma. Lui è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Per il futuro vedremo, posso dire che ho avuto modo di parlare con Paratici che ha mostrato di credere molto in lui, quindi benissimo così”.
Pagliari nega poi di aver parlato con Paratici di Gabbiadini, affermando che è ancora presto per parlare del futuro dell’attaccante dell’Atalanta, mentre si potrebbe muovere qualcosa per Manuel Giandonato: “Lui è in prestito secco, a luglio tornerà alla Juventus e vedremo poi quale sarà la soluzione migliore per lui. Quest’anno è stato quello del suo esordio in Serie A, ha fatto qualche presenza e si sta facendo le ossa. à? la giusta gavetta che un giovane come lui, dalle potenzialità incredibili, deve fare per crescere”.
A Vicenza, Pagliari ha due portieri ‘parcheggiati’, ossia Pinsoglio, per il quale dice avere un progetto a lungo termine, ed Alberto Frison, una delle note liete della Serie Bwin. Queste le parole sul futuro del titolare del Vicenza: “Sicuramente giocherà in Serie A. Che sia in Italia o all’estero è da vedere, ma di certo difenderà i pali in una squadra del massimo campionato”.