2012
Inter, stasera solo la vittoria
Ancora poche ore e l’Inter scenderà in campo questa sera a S. Siro contro il Marsiglia di Deschamps per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Ranieri deve rimontare il gol subito da Ayew nei minuti di recupero della partita di andata al Velodrome per entrare tra le prime otto d’Europa. Il gruppo ha preso fiducia dopo la vittoria di Verona di venerdì scorso, mostrando grinta e carattere che stasera serviranno tantissimo, insieme a molta pazienza e senza la frenesia di cercare a tutti costi il gol sbilanciandosi, perchè il team francese si chiuderà cercando di ripartire in contropiede.
Ranieri si affida alla vecchia guardia, e sembra intenzionato a schierare questa formazione: Julio Cesar tra i pali, Maicon e Zanetti in fascia, per l’occasione Pupi sarà arretrato sulla sinistra, Lucio e un ritrovato Samuel centrali, a centrocampo Cambiasso, Poli e Stankovic con Sneijder dietro le 2 punte che saranno Milito e uno tra Forlan e Pazzini.
Spinti dal tifo della Nord, con un S. Siro verso il tutto esaurito, i nerazzurri non possono sbagliare, memori di tante imprese e rimonte nella storia della coppa. Servono 2 gol di scarto, l’Inter sa benissimo come si fa.