2015
Brasile: Kakà torna in nazionale
L’ex milanista convocato al posto di Coutinho, infortunato
La sua carriera in nazionale pareva finita e invece Ricardo Kakà torna ancora una volta in nazionale: l’attaccante, attualmente agli Orlando City, in Major League Soccer, è stato infatti convocato dal Brasile in vista dei prossimi impegni validi per la qualificazione ai Mondiali del 2018 contro Cile e Venezuela. Kakà è stato convocato al posto di Philippe Coutinho: il giocatore del Liverpool si è fatto male nel corso dell’ultima partita di campionato e si aggiunge alla lunga lista di infortunati verdeoro, tra cui il compagno di club Roberto Firmino, che già si era fermato qualche giorno fa. Il commissario tecnico Carlos Dunga allora non ha avuto altra scelta se non quella di convocare qualche ora fa l’ex Milan, che già era stato riconvocato mesi fa.
Seleção Brasileira: @KAKA convocado para enfrentar Chile e Venezuela, pelas Eliminatórias >> http://t.co/WAbLxnjMT4 pic.twitter.com/3r5oHcNeMi
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) 5 Ottobre 2015
BRASILE: KAKA’ IN NAZIONALE – Sul sito ufficiale della nazionale brasiliana si legge: «Il c. t. Dunga ha convocato Kakà per le gare di qualificazione ai Mondiali contro il Cile l’8 ottobre e contro il Venezuela il 13. Kakà rimpiazzerà Coutinho, che ha subito un infortunio». Qui sopra il comunicato ufficiale.