2015
Juventus, Allegri: «Siamo stati pigri in difesa» | Sky Sport
Le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo la vittoria sul Bologna
E’ tempo di analisi in casa Juventus dopo la vittoria sul Bologna. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la partita, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione e commentato la prestazione dei suoi: «Se Morata avesse passato subito la palla a Cuadrado saremmo partiti subito in vantaggio. Il gol del Bologna è arrivato per la nostra pigrizia: abbiamo cercato un fuorigioco evitabile. Dobbiamo migliorare la stabilità in campo, non possiamo dare il senso di difficoltà. Abbiamo comunque disputato una buona partita, gestendo la palla nella ripresa».
I SINGOLI – Allegri ha poi parlato dei giocatori a disposizione e sulla via del ritorno: «Khedira? Ha caratteristiche importanti. Il suo rientro è molto importante. Ma riavremo anche Marchisio e Mandzukic dopo la sosta, pure Lichtsteiner e Caceres dopo un po’ di punizione. Verrà con uno di nostra fiducia in auto (ride, ndr). Dybala? Ho preferito che tirasse lui il rigore. Morata? E’ migliorato, ma deve trovare gli equilibri. E’ la prima stagione che disputa da titolare sin dall’inizio. Dybala sta facendo bene, Zaza sta dando molto a livello di intensità. Manca solo il gol di Mandzukic in campionato. Speriamo al rientro…».
LA SORPRESA – Infine, sulla Lazio, momentaneamente al secondo posto in attesa del risultato della Fiorentina: «Vengono da una grande stagione. Pioli ha svolto un lavoro straordinario. A Shanghai la partita fu strana e bruttissima. Complimenti a lui per il suo lavoro».