2015
Formazioni ufficiali: Belenenses – Fiorentina
E’ il momento di Rossi, in porta si rivede Sepe
E’ ora di riscatto anche in Europa per la Fiorentina di Sousa, che dopo il ko contro il Basilea, punta al bottino pieno in casa del Balenenses. Il tecnico viola cambia molto rispetto all’ultima partita vinta contro l’Inter con un modulo insolito, una sorta di 3-5-2, dove gli esterni saranno Bernardeschi e Rebic. Tra i pali, invece preferito Sepe a Tatarusanu, dopo la non convincentissima prestazione a San Siro. In difesa spazio a Tomovic, Astori, e Alonso arretraro nella linea dei tre. In attacco i terminali offensivi, questa volta, saranno Rossi e Babacar, con Kalinic prontissimo ad entrare a partita in corso in caso di necessità. Gli uomini di Riccardo Sa Pinto, invece, proveranno a strappare qualche punto con un modulo difensivo, un 4-1-4-1, pronto a trasformarsi in ripartenza per creare difficoltà alla Fiorentina quando si affaccerà in avanti.
BALENENSES (4-1-4-1): Ventura; Tonei; Andrè Geraldes; Filipe Ferreira; Gonçalo Brandao; Rùben Pinto; André Sousa; Carlos Martins; Kuca; Fàbio Sturgeon; Leal. Allenatore: Ricardo Sá Pinto. In panchina: Riberio; Jao Amorim; Gonçalo Silva; Ricardo Dias; Tiago Caeiro; Dàlcio Gomes; Fàbio Nunes.
FIORENTINA (3-5-2): Sepe; Tomovic; Astori; Alonso; Vecino; Fernàndez; Mario Suarez; Bernardeschi; Rèbic; Rossi; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa. In panchina: Tatarusanu; Badelj; Blaszczykowski; Borja Valero; Verdù; Kalinic; Ilicic.