2015
Probabili formazioni: Lazio – Genoa
5^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 20.45, per il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A TIM, campionato 2015/2016, si sfidano dallo Stadio Olimpico in Roma Lazio e Genoa. L’una contro l’altra due formazioni con evidenti difficoltà in questo inizio di campionato: quella di Stefano Pioli, reduce dal “cappotto” contro il Napoli di ieri anche se con sei punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, contro quella di Gian Piero Gasperini, reduce invece dalla sconfitta contro la Juventus domenica ed al momento ferma con tre punti soltanto nelle zone basse della classifica (una vittoria appena in quattro giornate). Sfida insomma quasi decisiva per entrambi gli allenatori: ci si gioca parecchio.
LAZIO – GENOA: INFORMAZIONI UTILI – Lazio con moltissime defizioni: da Lucas Biglia, assente per una lesione muscolare, ad Antonio Candreva, ancora out per una distorsione alla caviglia, passando per Stefan de Vrij (problemi al ginocchio), Miroslav Klose (problemi muscolari) e Ravel Morrison (problemi fisici). Anche il Genoa dovrà fare a meno di molti giocatori chiave: Mattia Perin (problemi alla spalla), Leonardo Pavoletti (trauma contorsivo alla tibia), Tino Costa ed Ezequiel Munoz (lesione muscolare), Alassane Tambè (frattura del malleolo della caviglia) e Serge Gakpè (contusione ad una gamba).
LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Lulic; Matri. In panchina: Berisha, Guerrieri, Patric, Braafheid, Konko, Hoedt, Onazi, Mauri, Oikonomidis, Kishna, Keita, Djordjevic. Allenatore: Pioli.
GENOA (3-4-3) – Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pandev, Ntcham. In panchina: Ujkani, Sommariva, Ansaldi, Figueiras, Tachtsidis, Capel, Lazovic. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – Partita trasmessa a partire dalle ore 20.45 via satellite (Sky Sport 06) e digitale terrestre (Mediaset Premium Calcio 4), in diretta/streaming su piattaforme per pc, smartphone e tablet su SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Partita dall’esito più che mai incerto: la vittoria della Lazio è data a 1,75, mentre quella del Genoa addirittura a 4,75. Molto probabile però il pareggio, dato a 3,70, mentre possibile anche il gol di entrambe le formazioni (dato a 1,82). Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – L’ultima volta, a febbraio, sempre in casa biancoceleste, fu il Genoa a prevalere per 1 a 0 (Diego Perotti su rigore), così come esattamente un anno fa, il 21 settembre 2014, furono i liguri a vincere sempre col medesimo risultato (gol di Mauricio Pinilla). L’ultima vittoria laziale risale addirittura al maggio del 2011 (4 a 2, gol di Giuseppe Biava, Rodrigo Palacio, doppietta di Tommaso Rocchi, Hernanes e Antonio Floro Flores). La Lazio non vince coi rossoblu da oltre quattro anni.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUINTA GIORNATA