2015
Roma, Keita si ispira allo spirito Juventus
Ma i tifosi giallorossi non hanno gradito l’accostamento con i bianconeri
Non la nomina mai, ma il riferimento è evidente, oltre che sorprendente: secondo Seydou Keita la Roma può seguire le orme della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri, che nella passata stagione è stata ad un passo dalla conquista dello storico Triplete, è diventata modello di riferimento del centrocampista giallorosso, che con sincerità e signorilità ha accostato lo spirito della Roma a quello bianconero. «Per spirito collettivo la Roma mi ha ricordato una squadra che l’anno scorso ha quasi vinto il Triplete. Avanti così, con umiltà. Forza Roma», ha scritto Keita su Twitter dopo il pareggio di Champions League contro il Barcellona.
POLEMICHE – Le sue sorprendenti parole non sono state, però, approvate e gradite da tutti. Una parte della tifoserie della Roma ha mal digerito, infatti, il cinguettio del centrocampista e, infatti, su molti canali internet giallorossi sono piovuti commenti tutt’altro che simpatici nei confronti del calciatore maliano. Insomma, l’accostamento alla Juventus non è affatto piaciuto ai tifosi.
Per spirito collettivo la Roma mi ha ricordato una squadra che l’anno scorso ha quasi vinto il triplete avanti così con umiltà FORZA ROMA
— Seydou keita (@skeitaofficiel) 17 Settembre 2015