2015
Fantacalcio, i consigli: 4^ giornata
Chi schierare e chi lasciare fuori nella 4^ giornata di Serie A
Quarta giornata di Serie A in vista, una giornata non priva di insidie anche in chiave fantacalcio a causa degli impegni europei per Juventus, Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina. Si parte dagli anticipi del sabato, con Di Natale pronto a sfidare il “suo” Empoli e col Milan che, con la tentazione Balotelli, affronterà il Palermo. Il Bologna cerca i primi punti così come il Frosinone: Destro vorrà sbloccarsi contro i ciociari dopo un avvio difficile, l’Inter capolista farà visita al sorprendente Chievo di Maran mentre la Juventus, in cerca di riscatto, andrà sul difficile campo del Genoa: Cuadrado in rampa di lancio. Questi, partita per partita, i consigli di Calcionews24.com per i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori in questa quarta giornata.
Udinese – Empoli
CONSIGLIATI – Di Natale, pronto a riprendersi il posto da titolare, è sempre minaccioso in casa mentre come possibile sorpresa Adnan è da considerare; Saponara, nell’Empoli, è il solo consigliato a tutti gli effetti.
DA EVITARE – Nell’Udinese Badu, possibile impiego da titolare, deve ritrovare la forma giusta. Nell’Empoli si sconsigliano Skorupski e Zambelli.
Milan – Palermo
CONSIGLIATI – I rossoneri si affidano alla rapidità ed ai gol di Carlos Bacca mentre il Palermo, dal canto proprio, non può prescindere dalle giocate di Vazquez.
DA EVITARE – Montolivo deve ancora ritrovare lo smalto dei tempi migliori, tra i rossoneri, El Kaoutari nel Palermo ha lanciato segnali poco incoraggianti col Carpi, dopo un avvio positivo.
Chievo – Inter
CONSIGLIATI – Tra gli uomini di Maran si segnala il buon momento di forma di Hetemaj e Castro. Nell’Inter Guarin ha le carte in regola per ripetersi dopo il gol nel derby, Icardi cercherà il primo gol in stagione.
DA EVITARE – Gamberini, in forma precaria dopo la sfida dello Juventus Stadium, potrebbe lasciare il posto a Dainelli: sono comunque entrambi sconsigliati in questa giornata. Sconsigliato un centrale anche nell’Inter: Murillo.
Atalanta – Verona
CONSIGLIATI – Un Gomez per parte: sia il Papu in casa nerazzurra che Juanito nell’Hellas meritano fiducia. Tra i gialloblu si consiglia anche Toni: col Torino si è sbloccato.
DA EVITARE – Carmona sconsigliato sia per quanto mostrato fin qui che per la tendenza al cartellino, anche Cherubin è a rischio. Nel Verona si sconsiglia Eros Pisano.
Bologna – Frosinone
CONSIGLIATI – L’occasione da non fallire è arrivata per Destro: l’ex Roma deve sbloccarsi per cacciare critiche e preoccupazioni, Brienza dal canto proprio è da schierare. Nessun consigliato a tutti gli effetti tra i giallazzurri, Soddimo può comunque valere la scommessa.
DA EVITARE – Blanchard e Pavlovic sono i più a rischio nella trasferta bolognese, tra i rossoblu non si registrano sconsigliati.
Genoa – Juventus
CONSIGLIATI – Perotti è pronto a rientrare dal primo minuto, dopo lo spezzone di partita contro la Fiorentina, è ha le carte in regola per far bene. Cuadrado, buono il suo impatto in bianconero, può mettere in difficoltà la retroguardia rossoblu.
DA EVITARE – Izzo e De Maio sono attesi da una sfida più che mai ostica contro elementi difficili da marcare come Dybala e Cuadrado: non è la giornata adatta a schierarli.
Roma – Sassuolo
CONSIGLIATI – Iago Falque si è ambientato bene in giallorosso e merita fiducia. Nainggolan, a centrocampo, può tentare la fortuna dalla distanza. Nei neroverdi si segnala lo stato di forma sorprendente di Floro Flores.
DA EVITARE – Sconsigliati i due terzini neroverdi: per Peluso e Gazzola si prospetta una domenica di sofferenza contro le ali della Roma, a prescindere da chi Garcia impiegherà inizialmente.
Torino – Sampdoria
CONSIGLIATI – Baselli è inarrestabile e lasciarlo fuori è complesso, anche Quagliarella è da schierare. Eder è il trascinatore blucerchiato: consigliato senza alcuna riserva.
DA EVITARE – Vives non è sconsigliato a tutti gli effetti ma non appare troppo appetibile a livello fantacalcistico, Regini si sconsiglia invece in toto per la sfida coi granata.
Carpi – Fiorentina
CONSIGLIATI – Matos, tra i più in forma nel Carpi, vorrà far bene contro la squadra che ne detiene il cartellino mentre Babacar, tra i viola, cercherà di ripetersi anche per farsi valere rispetto a Kalinic, che si è sbloccato in Europa.
DA EVITARE – Si sconsiglia Brkic in modo particolare tra gli emiliani, nell’undici di Sousa occhio a Roncaglia ed alla sua propensione al cartellino.
Napoli – Lazio
CONSIGLIATI – Higuain è chiamato al riscatto dopo la prestazione di Empoli e, come noto, in casa sa segnare a raffica. Insigne, al contrario, vuole conferme. Nella Lazio si consiglia Felipe Anderson, capace di incidere fin da subito contro l’Udinese-
DA EVITARE – Albiol vive un momento più che mai complesso, tra i partenopei, mentre nella Lazio di Pioli l’elemento maggiormente sconsigliato, un altro centrale, è Mauricio.