2015
Formazioni ufficiali: Empoli – Napoli
Sarri torna a Empoli e sfida Giampaolo per la 3^ di Serie A: ecco le scelte
L‘Empoli e il Napoli si scontreranno tra pochi istanti allo Stadio Carlo Castellani di Empoli per la terza giornata del campionato italiano di Serie A stagione 2015-16 e poco fa sono uscite le formazioni ufficiali della partita. Sarà una sfida dal sapore particolare per molti dei protagonisti come si può leggere sulla distinta, ma il vero protagonista è Maurizio Sarri, allenatore del Napoli che viene da tre straordinarie stagioni a Empoli.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – A proposito di ritorni, nel Napoli non c’è solamente mister Sarri ma anche due suoi figliocci venuti dalla Toscana come Elseid Hysaj e Mirko Valdifiori che giocheranno dal primo minuto rispettivamente sulla fascia e come regista di centrocampo. Dalla parte opposta però tra gli undici di Marco Giampaolo c’è Raffaele Maiello, napoletano di nascita e cresciuto calcisticamente nel Napoli che lo ha dato in prestito all’Empoli, anche se Maiello partirà dalla panchina e titolare sarà Diousse. Diamo uno sguardo agli schieramenti.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciareli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Laurini, Bittante, Costa, Camporese, Ronaldo, Maiello, Paredes, Krunic, Piu. Allenatore: Giampaolo.
NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Hamsik, Valdifiori, Allan; Insigne; Gabbiadini, Higuain. A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Ghoulam, Henrique, Koulibaly, Dezi, Jorginho, Lopez, El Kaddouri, Callejon, Mertens. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Banti. Guardalinee: Stallone e Posado. IV Uomo: Longo. Addizionali: Celi e La Penna.