Fantacalcio, i consigli: 3^ giornata - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio, i consigli: 3^ giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

eder azione sampdoria europa league luglio 2015 ifa

Dopo la sosta si riparte: ecco chi schierare e chi lasciare fuori

La Serie A riparte, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, ed è già derby di Milano: l’Inter recupera Icardi, notizia non da poco in chiave fantacalcio, ma deve rinunciare a Miranda, il Milan dal canto proprio fa i conti con l’assenza di Bertolacci. La Juventus, dopo due sconfitte in due partite, cerca il riscatto contro un sorprendente Chievo e Sarri, col Napoli, torna nella sua Empoli con tutta la volontà di rifarsi dopo un avvio in salita, condito dalle prime critiche. Ad aprire il turno saranno Fiorentina-Genoa e Frosinone-Roma: occhio alla possibilità di rivedere in campo Totti, valutando il possibile turn-over in attesa della Champions. Questi i giocatori consigliati e quelli da evitare per la terza giornata di Serie A, per le vostre squadre di fantacalcio, secondo Calcionews24.com:

Fiorentina – Genoa

CONSIGLIATI – Tra i viola si consiglia il ritrovato Ilicic, potenziale trascinatore soprattutto in casa, mentre nel Genoa di Gasperini Tino Costa vive un buon momento e merita fiducia dopo le prime due prestazioni.

DA EVITAREGilberto ha mostrato lacune sia contro il Milan che, in maniera ancor più evidente, contro il Torino: sconsigliato. Nel Genoa, invece, non convince ancora Goran Pandev: meglio puntare su altri per il vostro attacco.

Frosinone – Roma

CONSIGLIATICiofani è pronto a riprendere in mano l’attacco del Frosinone, proverà a far male alla retroguardia giallorossa. Nella Roma può essere Totti la vera sorpresa, dopo due giornate trascorse in panchina: ora o mai più.

DA EVITARELeali, Diakitè e Blanchard sono particolarmente a rischio: il potenziale offensivo giallorosso li rende sconsigliabili. Nella Roma è tutto da testare l’impatto di Ucan col possibile posto da titolare.

Juventus – Chievo Verona

CONSIGLIATI – Partita da non sbagliare per i bianconeri, dopo due sconfitte consecutive: Dybala e il nuovo arrivato Hernanes possono risultare decisivi. Nel Chievo resta Paloschi il più minaccioso per la retroguardia avversaria.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nella Juventus, in una sfida già fondamentale, mentre tra i gialloblu si sconsigliano Gamberini e Cesar.

Verona – Torino

CONSIGLIATIJuanito Gomez, tra gli uomini schierati da Mandorlini, può essere una piacevole sorpresa. Nel Torino è Baselli a vivere un momento d’oro, occhio anche a Quagliarella che vorrà ripetersi.

DA EVITARE – Rafa Marquez è il più a rischio tra i gialloblu, così come restano ancora dubbi su Souprayen nonostante il buon avvio. Nel Torino il meno consigliato è Vives, poco accattivante in chiave fantacalcio.

Empoli – Napoli

CONSIGLIATI – Nonostante l’influenza che lo ha colpito in settimana, Saponara potrà essere l’uomo chiave, contro la squadra che lo cerca da tempo. Nel Napoli si consiglia Higuain, anche se in trasferta.

DA EVITARESkorupski e Barba, reduce da un problema fisico, non sono consigliabili per la prossima giornata. Nel Napoli si sconsiglia Chiriches: al centrale serve ancora tempo per adattarsi al calcio italiano.

Palermo – Carpi

CONSIGLIATI – Nel Palermo si consiglia Gonzalez, una garanzia in difesa, così come non può essere lasciato fuori Vazquez. Nel Carpi le maggiori sorprese possono arrivare dal brasiliano Matos, in cerca di una continuità fin qui mai avuta.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a tutti gli effetti tra i rosanero di Iachini, nel Carpi piò rappresentare un rischio schierare Brkic, Bubnjic e Gagliolo.

Sampdoria – Bologna

CONSIGLIATIEder e Muriel sono da schierare senza pensarci due volte, tra i blucerchiati, mentre nel Bologna le insidie possono arrivare dal sempre intraprendente Brienza, spina nel fianco di tante difese.

DA EVITARERegini è il solo sconsigliato tra gli uomini a disposizione di Zenga. Tra i rossoblu, invece, si sconsiglia Mbaye.

Sassuolo – Atalanta

CONSIGLIATIDefrel vuole sbloccarsi in neroverde, ci sono gli ingredienti per farlo, anche Sansone merita fiducia. Nell’Atalanta è il Papu Gomez l’elemento che può mettere in maggiore difficoltà la retroguardia avversaria.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori nel Sassuolo, Peluso risulta probabilmente la scelta meno accattivante rispetto ai compagni. Nell’Atalanta si sconsiglia Carmona, per la consueta propensione al cartellino.

Lazio – Udinese

CONSIGLIATIParolo e Candreva sono i due più consigliati tra i biancocelesti di Pioli, in cerca di riscatto dopo la disfatta veronese. Nell’Udinese si consiglia di puntare su Bruno Fernandes e su Thereau.

DA EVITAREMauricio è il solo elemento della formazione biancoceleste ad essere sconsigliato, nell’Udinese Adnan potrebbe trovarsi in difficoltà in fase di copertura.

Inter – Milan

CONSIGLIATIJovetic, già decisivo nelle prime giornate, cerca di confermarsi e non conviene lasciarlo fuori proprio adesso. Nel Milan si consigliano Luiz Adriano e Bacca, artefici del successo sull’Empoli.

DA EVITARERanocchia, chiamato a sostituire Miranda, potrebbe andare in difficoltà contro la coppia di attaccanti rossoneri. Nel Milan si sconsigliano Zapata e De Sciglio.

Questa una potenziale formazione ideale per la terza giornata di Serie A: