2015
Inter – Milan: si va verso il tutto esaurito
65.000 biglietti già venduti e record di incassi da 4 milioni di euro
Tempo di record per il derby di Milano: dopo il faraonico mercato condotto da entrambi i club, si annuncia un afflusso come mai visto prima per la partita in programma al termine della prossima settimana e valida per la terza giornata del campionato. Per Inter – Milan infatti, stando alle ultime, sarebbero già stato venduti la bellezza di 65.000 biglietti e si va dunque verso il tutto esaurito. Non hanno spaventato i tifosi nemmeno il prezzo di alcuni biglietti di alta fascia, tutt’altro: si va verso i 4 milioni di euro di incasso per la partita e sarebbe a tutti gli effetti il record storico per un derby meneghino, cioè una cosa senza precedenti.
INTER – MILAN: TUTTO ESAURITO – Stando alle ultime notizie dunque sembrerebbero molto lontani i tempi (recenti) dei derby con le curve e le tribune praticamente semi-vuote. Si annunciano comunicazioni ufficiali, ma settimana prossima lo spettacolo a San Siro dovrebbe essere quello delle grandissime occasioni, come non se ne vedevano a Milano ormai già da un po’ di annetti…
AGGIORNAMENTO 7/9 – Questi i dati fornitici, riguardo alla vendita dei tagliandi per il derby, dalla piattaforma Ticketbis: giapponesi, tedeschi e inglesi sono tra i principali acquirenti dall’estero, mentre la spesa media per i biglietti comprati finora nel portale si aggira intorno ai 95 euro, provengono dall’Inghilterra gli acquisti più cari, intorno ai 390 euro per biglietto, dal Giappone con 322 euro e dall’Austria, che scende intorno ai 157 euro. Gli italiani si mantengono invece un pò più “leggeri” e si aggiudicano la maggior parte dei biglietti al miglior prezzo (48 euro).