2015
Juventus, quanti nomi per il 2016!
Hamsik, Pastore, Götze, Cavani ma anche Lavezzi, Benatia e un retroscena su Pjanic
La Juventus non è riuscita a prendere Marek Hamsik nel calciomercato estivo e quindi ci riproverà in inverno e nel 2016. Il Napoli non sembra volerlo vendere e ha già rifiutato una proposta da veinticinque milioni di euro e, anche se dovesse partire Hamsik, i partenopei vorrebbero in cambio Daniele Rugani e Stefano Sturaro e quindi la trattativa sarebbe complicata. La Juventus comunque continua a monitorare incessantemente Hamsik.
IL 2016 – Per il prossimo anno però la Juventus è al lavoro su un sacco di nomi altisonanti e specialmente per il dieci. Mario Götze del Bayern Monaco e Javier Pastore del Paris Saint Germain sono i giocatori più interessanti in ottica Juve in questo momento: Pastore è già stato seguito dalla Juve e lo ha rivelato lui stesso mentre per Götze decisiva sarà la permanenza di Guardiola a Monaco. C’è pure Edinson Cavani, sempre del PSG, nella lista dei desideri bianconera.
ALTRI NOMI – Assieme a Cavani ecco un altro giocatore del PSG come Ezequiel Lavezzi a far capolino tra gli obiettivi della Juventus che vuole sempre più qualità nel proprio reparto offensivo. Oltre alle suggestioni Isco e Ramires a metà campo c’è anche una pista che porta a Medhi Benatia del Bayern Monaco per la difesa, Juve e Bayern ne hanno parlato ma è in stand-by. Infine Tuttosport riporta un retroscena su Miralem Pjanic della Roma: sondaggio juventino per il bosniaco, no secco dei capitolini.