2015
Bayern: Guardiola sbrocca con Vidal
Il cileno non esegue le indicazioni tattiche dello spagnolo: il video
Il passaggio di Arturo Vidal in estate dalla Juventus al Bayern Monaco non è stata una gran notizia per i tifosi bianconeri, che rimpiangolo il cileno a centrocampo dopo un inizio di stagione decisamente difficile. Si consollassero però, perché al Bayern al momento Vidal non è che stia propriamente dimostrando di valere i quasi 40 milioni di euro del suo cartellino. Più che altro il cileno dimostra di inserirsi molto a fatica nelle trame di gioco complesse di Pep Guardiola ed un evidente esempio in questo senso lo si è avuto l’altro giorno, nel corso della partita tra i bavaresi e il Bayer Leverkusen (partita comunque vinta facilmente per 3 a 0), quando ad un certo punto l’allenatore spagnolo ha letteralmente sbroccato con Arturo Vidal.
BAYERN MONACO: LO SBROCCO DI GUARDIOLA CON VIDAL – Il video che ora vi mostriamo racconta alla perfezione cosa Guardiola si aspetterebbe da Vidal ed il cileno, invece, non fa: invece di pressare l’avversario e supportare la manovra offensiva che parte in difesa dai piedi di Juan Bernat, Vidal è in un’altra zona del campo ad aspettare palla. Secco lo strillo di Guardiola al cileno: «Vai a prendere l’avversario qui, poi dopo vai a giocare dall’altra parte!». Come a dire: Vidal, vedi di muoverti di più. Diamogli tempo, è ancora l’inizio.
Watch as Guardiola gets annoyed at Vidal’s positional play. “Let’s get the enemy here, then play to the other side” pic.twitter.com/jiEvl6XPzp
— The Analysts Eye (@TheAnalysisVids) 31 Agosto 2015