2015
Roma: Vainqueur in pole, spunta Sissoko
Per il centrocampo piace anche Veretout dell’Aston Villa
Non solo William Vainqueur per il centrocampo: alla Roma è stato, infatti, proposto Moussa Sissoko del Newcastle, con cui i rapporti sono ottimi dopo la cessione di Mapou Yanga-Mbiwa. La società giallorossa ne ha parlato con l’agente Frederic Guerra, che tra l’altro cura gli interessi di Maxime Gonalons (Lione). Stando a quanto riportato da Tuttosport, piace anche Veretout dell’Aston Villa. La trattativa con la Dinamo Mosca, però, è molto avviata: si parla, infatti, del trasferimento di Vainqueur in prestito con diritto di riscatto.
MAXI AFFARI – Avviata anche quella con il Genoa per la cessione di Juan Manuel Iturbe in prestito oneroso per 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 15-20 milioni di euro. Cifre importanti per il Grifone, che del resto deve avere 7 milioni di euro dalla Roma per Iago Falque. Inoltre, come evidenziato dal Corriere dello Sport, è stato “pilotato” dalla Roma l’affare Ntcham.
RETROGUARDIA – Per la difesa, invece, si aspetta il via libera dall’Inter per Juan Jesus, ma in Inghilterra si parla dell’acquisto di Tiago Casasola, che si sta svincolando dal Fulham e che potrebbe essere girato in prestito al Como. Ma, secondo La Gazzetta dello Sport, piacciono anche Hiram Mier e Cesar Montes, entrambi del Monterrey. Interesse in ottica futura, visto che la Roma non ha più spazio per gli extracomunitari.