2015
Napoli, intermediario Lemina: «Stiamo parlando»
Trattativa in corso per il centrocampista, in uscita De Guzman
Il nome più caldo in entrata per il Napoli è quello di Mario Lemina, centrocampista del Marsiglia di cui ha parlato ieri sera l’intermediario Paolo Schiavone: «Ci siamo incontrati con il Napoli e stiamo trattando, speriamo di portarlo al più presto in maglia azzurra: sarebbe un ottimo rinforzo per la mediana. Il Marsiglia può cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma è tutto da valutare perché la realtà dei fatti può cambiare», ha dichiarato a TvLuna colui che sta curando la trattativa con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
NODI E MANVORE – La realtà dei fatti è legata alla cessione di Jonathan De Guzman, che potrebbe essere inserito nell’operazione. Ci spera il centrocampista olandese, che il Napoli però sta spingendo verso il Sunderland, perché al momento rappresenta la soluzione più vantaggiosa. E la firma sembra essere molto vicina. La società partenopea sta lavorando al prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dopo il secco rifiuto del Tottenham per Moussa Dembelè. Il Napoli, infatti, aveva proposto al direttore generale Baldini il prestito con diritto di riscatto, formula respinta dagli Spurs. Difficile anche la pista che porta a Vecino, per il quale la Fiorentina chiede 15 milioni di euro, mentre il Napoli si spinge fino a 8 milioni. Sottile speranza per Roberto Soriano, che però preferisce il Milan. Se sfumasse la pista che porta a Milanello, il Napoli tornerebbe in piena corsa. Ne hanno parlato i presidenti Aurelio De Laurentiis e Massimo Ferrero, ma c’è ancora distanza tra le parti. L’inserimento di Omar El Kaddouri, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe agevolare i negoziati.
LA DIFESA – Per quanto riguarda, invece, la retroguardia, il Napoli ha preso contatti con il Genoa per Sebastien De Maio e con l’Udinese per Thomas Heurtaux. Uno dei due potrebbe arrivare con la partenza di Henrique. La pista che porta a Marios Oikonoumou, invece, potrebbe tornare calda in caso di partenza di Koulibaly, valutato 15 milioni di euro.