2015
Inter: pressing Perisic, spiragli Lavezzi
Si lavora anche in uscita, ma Nagatomo potrebbe rinnovare
Nessuna risposta fino a ieri sera dal Wolfsburg per Ivan Perisic, ma l’Inter non può permettersi di aspettare oltre. Il club tedesco probabilmente chiederà più tempo per decidere le sorti dell’attaccante croato, ma è difficile che l’Inter aspetti fino a sabato, a meno che il Wolfsburg non prometta di cedere Perisic dopo il derby con lo Schalke 04. Oggi comunque il direttore sportivo Piero Ausilio ne saprà di più dall’emissario che in Germania incontrerà il Wolfsburg. Del resto in caso di risposta negativa dovrà virare su Erik Lamela, per il quale c’è già l’intesa con il Tottenham. La terza opzione resta Ezequiel Lavezzi, con il quale però manca l’accordo: secondo La Gazzetta dello Sport, il Paris St Germain ha abbassato la propria richiesta, scendendo a 7 milioni di euro, ma non è da escludere che Lavezzi risolva il contratto per ottenere i 4,5 milioni di euro d’ingaggio richiesti. L’Inter, però, medita un doppio colpo offensivo e, infatti, continua a seguire Fabio Borini (Liverpool), Adem Ljajic (Roma) e Diego Perotti (Genoa).
DIFESA E FASCE – Andrea Ranocchia che medita l’addio: fra le pretendenti c’è il Valencia, ma in prima fila c’è il Monaco. Per lui l’Inter chiede 10-12 milioni di euro. Per la corsia mancina, stando a quanto riportato da Tuttosport, è tornato in pole Guilherme Siqueira, visto che Domenico Criscito resterà allo Zenit San Pietroburgo e Fabio Coentrao è stato acquistato dal Monaco. L’alternativa è Faouzi Ghoulam del Napoli, che però chiede 12 milioni di euro. Più facile trovare l’intesa con l’Atletico Madrid per il terzino brasiliano sedotto e abbandonato dalla Juventus: prestito per 1,8 milioni di euro e riscatto a 6 milioni. Occhi puntati anche su Alex Telles, che il Galatasaray valuta 8 milioni di euro, e su Stefano Sabelli, chiesto al Bari, che può cederlo per 2,5 milioni di euro. L’Inter, però, deve sfoltire la rosa: deve partire almeno uno tra Danilo D’Ambrosio e Juan Jesus per sbloccare la situazione.
USCITE – Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter è anche in attesa di capire cosa accadrà con Felipe Melo, che potrebbe liberarsi del Galatasaray nonostante il rinnovo di contratto. C’è infatti la promessa di cessione di fronte all’offerta di una grande squadra. Il suo arrivo, però, è strettamente legato alla partenza di Saphir Taider, che però ha rifiutato l’AEK Atene perché spera nel Palermo (piace anche a Celta Vigo e Levante), e di Ezequiel Schelotto, che vorrebbe la Sampdoria. Marco Andreolli, invece, ha rifiutato pure il Bologna dopo la Sampdoria e si prepara, dunque, al taglio dalla rosa. Discorso diverso per Yuto Nagatomo, che a sorpresa potrebbe rinnovare fino al 2018.