2015
Napoli, offensiva per Maksimovic-Soriano
Assalto al difensore del Torino, poi al centrocampista della Sampdoria
Prosegue la caccia al difensore da parte del Napoli, che non molla la presa su Nikola Maksimovic e intanto tiene calda la pista che porta a Marios Oikonomou, difensore del Bologna che piace pure alla Roma. Nel mirino, però, resta anche Juan Jesus (Inter). Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fissato per oggi un appuntamento con il Torino per discutere del difensore serbo: si parte da una base d’offerta di 12 milioni di euro di fronte ad una richiesta di 25 milioni, ma l’intenzione della società partenopea è di avvicinarsi al club granata.
INTRECCI – Per le corsie esterne resta il nodo Sime Vrsaljko con il Sassuolo, per cui è più probabile che arrivi Jacopo Sala dall’Hellas Verona. In uscita Henrique, che deve scegliere tra Bordeaux e Villarreal. Gokhan Inler è ad un passo dal Leicester City di Claudio Ranieri, Jonathan De Guzman, dall’Olympique Marsiglia. Due movimenti in uscita che preludono un colpo in entrata: il prescelto è Roberto Soriano, per il quale il Napoli è disposto ad inserire Omar El Kaddouri nell’affare con la Sampdoria.
VALUTAZIONI – Novità in tal senso potrebbero emergere dall’incontro in programma oggi tra Soriano e il suo agente: secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli vuole verificare che non ci siano più remore sul trasferimento da parte del centrocampista, valutato 15 milioni di euro dalla Sampdoria. Alla lista dei partenti potrebbe aggiungersi Faouzi Ghoulam, vicino al passaggio al Paris St Germain, che però non intende versare 10 milioni di euro nelle casse del club partenopeo.