2015
Bologna: sondaggio Borini, idea Ramirez
Corvino al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa di Delio Rossi
Rinforzo in arrivo in casa Bologna per la difesa: dal Cagliari, infatti, è stato preso per 3,5 milioni di euro Luca Rossettini, pronto a legarsi con un contratto triennale. Affare fatto per il Bologna, che ha battuto la concorrenza di Leeds e Atalanta.
ALTRE IDEE – Nel frattempo Pantaleo Corvino è al lavoro per portare altri giocatori alla corte di Delio Rossi: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato un sondaggio per Michael Agazzi, mentre resta vivo il sogno Josip Ilicic. Non tramonta l’idea Zdravko Kuzmanovic, ma la richiesta di 4 milioni di euro da parte dell’Inter frena la trattativa. Accantonata momentaneamente la pista Giampaolo Pazzini, il Bologna ha effettuato un sondaggio con il Liverpool per Fabio Borini, ma le richieste frenano il club rossoblù, che è tornato a pensare a Gaston Ramirez, il quale potrebbe liberarsi dal Southampton per 5-6 milioni di euro. I contatti sono già partiti, l’uruguaiano ha aperto al ritorno in Italia, ma dovrà ridurre l’ingaggio di 2 milioni di euro.
REBUS – Secondo Tuttosport, il Bologna per la porta, oltre a Marco Storari, pensa ad Antonio Mirante, mentre per il centrocampo c’è anche l’ipotesi Luca Cigarini, oltre alla pista Luca Marrone. Per l’attacco resta un obiettivo Mattia Destro, che difficilmente dovrebbe restare alla Roma con Rudi Garcia in panchina.